APRE IL CIRCOLETTO ARCIMONDI!!


Il circoletto, un luogo mille incontri
Aprirà il 22 ottobre un nuovo spazio in città


L’Associazione Arci Alex Langer, Bottega di Utopie Concrete, inaugura un nuovo
spazio dove incontrarsi a Lecce Il circoletto Arcimondi, a pochi passi da Porta Napoli, nel cuore della città.
Il circoletto è un luogo accogliente, aperto a tutti i tesserati Arci, dove leggere ed acquistare un libro, assistere a piccoli eventi culturali, ascoltare musica, consultare riviste e giornali, incontrarsi e conoscersi.
Il circoletto inizia il suo primo anno di attività con un fitto calendario di appuntamenti: mostre, incontri letterari, spettacoli, laboratori e seminari.
Ecco i corsi che prenderanno il via a partire da novembre: teatro, fotografia, pittura, origami, tecniche di rilassamento e respirazione, creazioni floreali in carta, cucina biologica, guida turistica, corsi base di lingua inglese, tedesco e portoghese, seminari intensivi di aggiornamento per docenti in animazioni e tecniche teatrali, sulla genitorialità in ambito psicoterapeutico.
In programma anche due rassegne: Giramondi, la serie di incontri dedicati a popoli e culture del mondo e Arcipicchia, rassegna dedicata ai più piccoli con appuntamenti a misura di bambino: laboratori, lettura di fiabe, mostre di illustrazioni per l’infanzia e molto altro.
Il circoletto aprirà le porte a partire dal 22 ottobre; all’interno anche una bottega di prodotti del commercio equo-solidale e una mini-libreria dove sarà possibile acquistare pubblicazioni P.E.R. i Libri, il consorzio che riunisce piccoli editori italiani.

Le iscrizioni ai laboratori sono ancora aperte, per informazioni chiamare i numeri
0832.288482, 340.4722974,
329.3449601.
ilcircoletto_lecce@libero.it

Cos’è Alex Langer

Alex Langer - Bottega di utopie concrete, circolo Arci attivo a Lecce da più di quattro anni, ha puntato sulla promozione, la diffusione e la conoscenza delle culture realizzando attività di solidarietà e cooperazione a livello nazionale e internazionale e promuovendo l’ambientalismo e il turismo responsabile.
In particolar modo l’associazione ha avviato un’intensa campagna di sensibilizzazione a favore del consumo critico, del commercio equo e solidale e dei prodotti che provengono da agricoltura biologica.
Quest’anno, insieme ad un gruppo di consumatori consapevoli e di produttori biologici ha dato vita al primo G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) della città fungendo da collegamento tra le piccole realtà che operano nel territorio.