GIRAMONDI - Nel paese delle aquile


Giovedì 22 novembre Il Circoletto inaugura "Giramondi", rassegna dedicata alle culture del mondo. Si comincia parlando dell'Albania con Armanda Kastrati che attraverso cinema, musica e letteratura ci racconterà il suo Paese, l'Albania.
"Lo scopo di questo incontro è illustrare le potenzialità del popolo albanese nei diversi campi al di là dei pregiudizi che lo penalizzano" dice Armanda "Come tutte le società, l'Albania si dimostra, infatti, fucina di spunti e innovazioni artistici che tuttavia rimangono confinati in ambito locale. Presentarne la vitalità, vista sia come tradizione sia come evoluzione, vuol dire compiere un percorso omnicomprensivo che spazia dalle specialità gastronomiche agli output artistici in senso stretto, notando come sovente le stesse limitazioni che ne hanno tarpato le ali sono diventate spunti fruttuosi".

h19.15: proiezione del film “Lettere al vento” del regista albanese Edmond Budina, una panoramica sulle difficoltà che l'Albania ha dovuto fronteggiare dopo la caduta del comunismo, ideologia che fino a quel momento aveva pervaso in toto la vita sociale del paese, tanto da distorcerne la visione del mondo esterno.
h 20.30 incontro con Armanda Kastrati
Seguirà Aperitivo

Il Circoletto è in via delle Bombarde 13/b, nei pressi di Porta Napoli, A Lecce
info : 0832. 288482 - 340.4722974