Z-DAY15 MARZO 2008 ORE 18:00
Il 15 marzo in contemporanea mondiale in più di 1500 luoghi d'aggregazione, sarà proiettato "Zeitgeist" il web film no profit del 2007 prodotto da Peter Joseph. Zeitgeist è il documentario più visto nella storia di internet, con più di due milioni di visite stabili al mese, costantemente in cima alla classifica dei video più visti di google video dalla sua uscita fino ad oggi è stato sottotitolato da volontari in una decina di lingue.
Anche Lecce aderisce alla proposta di Peter Joseph di proiettare il documentario. L’appuntamento è per sabato 15 marzo alle ore 18.00 presso Ergot interno 4 in Piazzetta Falconieri. All’iniziativa aderiscono diverse realtà dalle associazioni, agli artisti fino ai singoli cittadini sensibili alle tematiche del documentario e della giornata stessa.
Suddiviso in tre filoni d'inchiesta si occupa della religione vista come mito, dei fatti dell'11 settembre e di tutti i grandi conflitti bellici di dimensione mondiale che hanno coinvolto gli Stati Uniti dalla Prima guerra mondiale alla Seconda guerra del Golfo.
Nel corso della serata saranno allestite l'esposizione di oggettistica in pietra leccese a cura di Gabiele Pici, oggettistica in legno a cura di Michele Calabretti, ed i prodotti del commercio equo-solidale a cura dell’associazione culturale alex langer circoletto arci mondi.
Z-day 15 marzo 2008
L’evento è a cura di:Roberta Caroppo, LaTittiPresenta,Tobia Lamare.L'ingresso è libero
Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www. zeitgeistmovie. com/