venerdì 21 marzo, h 21 - Circoletto Arcimondi
Presentazione del libro di
Sergio Covelli
Senza padre e madre, né rimorsi
(Edizioni Croce)
Presentazione del libro di
Sergio Covelli
Senza padre e madre, né rimorsi
(Edizioni Croce)
Il libro
Salvatore Corbello, un giovane psicolabile di Catanzaro, ricostruisce i suoi ultimi quattro anni nel mondo dei sani di mente attraverso l’estenuante ricerca della verità scritta in uno stile bulimico, irruento, allucinato, ma sempre ironico e divertito.Anni in cui smette di assumere psicofarmaci e rovina per sempre il rapporto che ha con la propria famiglia, tanto da sceglierne un’altra composta dai suoi migliori amici (Papà, Mamma e Zio; lui, Salvatore, è Figlio).I quattro, fragili creature vittime di un contesto arretrato, difficile e indifferente, formano una banda irriverente e autarchica, fanno del loro legame l’unica ragione di vita e consumano il loro tempo mettendo in atto una serie di folli goliardate.Ma il passaggio dalla minore alla maggiore età non sarà facile per Salvatore, alle prese con il Sud, quello delle dure periferie, con il rendersi conto di quanto l’amore sia smisuratamente più devastante dell’amicizia e con la sua solitaria battaglia contro la teoria psichiatrica della pazzia...
L'autore
Sergio Covelli è nato nel 1972 e vive a Roma. Laureatosi in Scienze Geologiche, tra il 1990 e il 2003 è stato cantante, paroliere e coproduttore artistico dei Neganeura con cui ha realizzato tre album e una lunga attività concertistica.
E' appassionato di volo libero, computer graphic e viaggi in Sud America dove ha vissuto per molti anni. Dopo il romanzo d'esordio del 2006, Zero resto, questa è la sua seconda opera narrativa.
http://www.sergiocovelli.com/